Scenic Eclipse salpa con i suoi primi ospiti nel suo viaggio inaugurale, un itinerario di scoperta di 13 giorni da Reykjavik al Quebec, prima di dirigersi a New York per il suo battesimo del 10 settembre da parte della madrina Dame Helen Mirren.
Per la prima volta al mondo vengono presentate le immagini dei suoi lussuosi interni, che mostrano alcuni dei motivi per cui questa nave stabilisce un nuovo standard nell’esplorazione e nella crociera di lusso.
“Oggi è il frutto di molti anni di pianificazione e lavoro da parte di un team ampio e dedicato per creare una nave e un’esperienza che ha fissato un nuovo punto di riferimento nella crociera di scoperta ultra-lusso”, ha affermato Glen Moroney, Presidente e Fondatore, Scenic Luxury Crociere e Tour.
“Siamo estremamente orgogliosi di questa nave e di ciò che porta al mondo della crociera. In termini di innovazione, tecnologia e design, non è secondo a nessuno. Gli elicotteri e il sottomarino a bordo e i nostri itinerari artigianali che portano i nostri ospiti in 38 paesi in alcune delle località più belle e remote del mondo: questi sono ciò che veramente ci contraddistingue ”.
Karen Moroney, Project Director – Design, ha guidato un piccolo team di progettazione dedicato creando e costruendo collaborazioni con marchi e artisti leader in tutto il mondo per creare una nave di lusso e qualità senza rivali.
“Il nostro team, lavorando con partner incredibili come B&B Italia, Walter Knoll, Tom Dixon e Jonathon Browning, ci ha permesso di creare un look and feel che è il massimo del lusso per gli ospiti. Inoltre, abbiamo commissionato una serie di opere d’arte a famosi artisti internazionali che saranno un punto focale degli interni. Questo è molto più di una semplice nave da crociera, è un’esperienza sensoriale totale, dall’atrio d’ingresso alle suite degli ospiti e alle sale da pranzo, la sensazione è quella di calma, lusso e serenità per consentire ai nostri ospiti di rilassarsi davvero e prendere in l’esperienza di viaggio totale. “
Progettato per offrire la migliore esperienza sensoriale per soli 228 ospiti, (200 nell’Artico e in Antartide), Scenic Eclipse porta la crociera oceanica a un livello completamente nuovo – sposando lusso e scoperta con il massimo in termini di sicurezza e sostenibilità e offrendo agli ospiti l’opportunità esplorare al di là di ciò che prima era inimmaginabile. Dalla natura agli incontri culturali, dalle città storiche ai monumenti antichi, Scenic Eclipse offrirà sicuramente un viaggio che entusiasmerà gli ospiti di tutto il mondo.
Scenic Eclipse dispone di 114 suite con tutte le verande di dimensioni variabili, 10 punti di ristoro: dalla fusion asiatica alla raffinata cucina francese al tavolo di uno chef a un buffet a bordo piscina; e la sua Senses Spa con una palestra ben attrezzata e uno studio separato per yoga e pilates. Due elicotteri e un sottomarino con una capacità di 6 persone, un teatro all’avanguardia per l’intrattenimento e le lezioni; piscine per tuffi interne ed esterne; servizio di maggiordomo per tutti gli ospiti; e un rapporto ospite-personale di quasi 1: 1 garantisc0no un’esperienza totale a bordo.
E poi c’è la tecnologia: innovative alette stabilizzatrici a velocità zero, più grandi del 50% rispetto allo standard per fornire una maggiore stabilità tagliando il rollio della nave di oltre l’85%; il più alto livello di classe di ghiaccio per nave passeggeri – Classe Polar 6; licenziamenti in propulsione, navigazione, sistemi di sicurezza e refrigerazione alimentare; sistemi a ponte all’avanguardia; e un sistema di posizionamento dinamico GPS che consente il posizionamento fisso senza ancoraggio, riducendo l’impatto ambientale e migliorando la sicurezza durante le operazioni Zodiac.